Sci alpino

Sci alpino

La pista si pare lungo i magici pendii

Hai presente il trambusto dell’affollamento sulle piste da sci e il numero spropositato di percorsi che non permettere di godersi a pieno la vacanza di una sola settimana? Ecco a Ruhpolding non è così. Anzi è esattamente il contrario.

Il Westernberg e l’ Unternberg offrono le condizioni ideali per fare la vostra prima esperienza sulle piste o per affinare la tecnica sciistica. Grazie “Bobo” il pinguino, i bambini possono imparare a sciare in modo giocoso e si divertono tantissimo nel farlo.

A Ruhpolding ti aspettano l’arena di sci sul Westernberg, che è sostanzialemtne un parco divertimenti. Mentre gli sciatori più coraggiosi possono cimentarsi nella “pista del diavolo“… Inoltre, gli sciatori e gli snowboarder possono prendere il bus navetta gratuito per Seegatterl, dove la gondola vi porterà fino alla zona sciistica Winklmoosalm / Steinplatte. L’altopiano si trova al confine con tre zone di interesse sciistico: il Tirolo, il Salisburghese e la Baviera ed è uno dei primi cinque posti in cui sciare con le condizioni di neve più affidabili.

Questa zona, infatti, è famosa anche per il fatto di godere di condizioni armosferiche perfette, senza dover ricorrere all’innavamento artificiale. Naturalmente, gli appassionati di sci non devono rinunciare a niente neanche per il “dopo-Sci“. Il comprensorio sciistico di Ruhpolding offre tutto ciò che si può desiderare per una vacanza invernale … tutto secondo il motto: “piccolo ma squisito.


Scopri cosa nei dintorni di Ruhpolding