Mountain bike ed E-Bike

Mountain bike ed E-Bike

L’esperienza dei dintorni di Ruhpolding

Immagina di pedalare tranquillamente lungo una strada forestale fino ad un invitante rifugio alpino in cui puoi rilassarti su una terrazza soleggiata. Immagina di percorrere una strada asfaltata pianeggiante lungo la valle o di seguire il sentiero dello Zinnkopf – il cosiddetto Monte Whistler di Ruhpolding sino a valle…

A Ruhpolding, appassionati di mountain bike e ciclisti “tradizionali” troveranno un’ampia e diversificata rete di percorsi e tour a tutti i livelli di difficoltà. Cosa ne pensi dell’idilliaco tour del Rhötelmoos? Diciamo “idilliaco”, perché ti porta giusto, giusto oltre il “Piccolo Canada”.

I laghi Weitsee, Mittersee, e Lödensee offrono meravigliose opportunità di nuotate nelle loro acque limpide e cristalline, mentre con la sua lunghezza di 27 km e i suoi 270 m di dislivello, il tour è meravigliosamente adatto alle famiglie con bambini.

Tutte le piste ciclabili e i percorsi in mountain bike intorno Ruhpolding si trovano ad altitudini che vanno dai 600 ai 1800 metri. È possibile cimentarsi nei tour in bicicletta con la sola forza dei muscoli, ma se si preferisce, oltre alle Mountain bike è possibile noleggiare una e-bike in una delle stazioni di noleggio locali. Le e-bike, grazie al loro motore elettrico, permettono di percorrere anche le strade in salita sanza troppo sforzo, mentre il motore elettrico, estremamente silenzioso, non guasta la bellezza della natura e il piacere di una passeggiata in bicicletta.


Scopri cosa nei dintorni di Ruhpolding