Monaco di Baviera

Monaco di Baviera

Ruhpolding è perfettamente collegato a Monaco di Baviera che è raggiungibile con l’auto in un’ora e venti minuti circa e con il treno in un’ora e mezzo. Arrivare a Monaco con la ferrovia è estremamente comodo perchè evita qualsiasi problema di parcheggio a Monaco, mentre i collegamenti dalla stazione dei treni al centro storico sono pratici e veloci, grazie al servizio della metropolitana.

Monaco di Baviera offre un numero infinito di attrazioni, pergli amanti dello shopping, dell’arte e della cultura e dell’enogastronomia. Persino gli amanti dell’Oktoberfest possono sfruttare il treno per recarsi alla festa soggiornando a Ruhpolding, così come si può raggiungere Monaco nel periodo dell’avvento per ammirarne i Mercatini di Natale.

Marienplatz è sicuramente la piazza più famosa di Monaco e qui si trovano anche locali in cui è possibile gustare una birra o dell’ottima pasticceria. Ma Monaco è una città ricca di sorprese e meraviglie: in alcuni angoli della città si trova la ricostruzione di importanti monumenti… italiani i cui originali si trovano a Firenze, Roma e Venezia!

Passeggiare per Monaco è sempre un piacere per le sue bellezze architettoniche e per lo shopping.

Una curisità

Nel duomo di Monaco si può assistere ad un incredibile effetto ottico: da un punto specifico della chiesa, sembra che la cattedrale sia senza finestre. Naturalmente è un inganno visivo. Inganno in cui è caduto persino… il diavolo, che nella navata ha lasciato… la sua impronta!

[nggallery id=”14″/]