Le miniere di Sale di Bergwerkstraße

Salisburgo deve la sua fama (e il suo nome) all’estrazione del sale nelle vicine Miniere. La ricchezza del sale fu scoperta in epoca primitiva ed è stata sfruttata praticamente senza interruzone fino ai giorni nostri, permettendo la crescita economica artistica e culturale della città. Le miniere di Sale rappresentano un’attrazione estremamente interessante che permette di comprendere sia l’origine della ricchezza di Salisburgo e del Salisburghese, sia le condizioni di lavoro dei minatori nel corso dei secoli, il tutto attraverso un percorso coinvolgente e divertente, che conduce il visitatore nel centro delle viscere della terra e lo fa (letteralmente) scivolare nello spirito delle miniere.

L’estensione delle miniere è impressionante: seguendo il percorso di visita turistico si attraversa due volte il confine tra Germania e Austria. Il tour si svolge in massima parte a piedi, ma non manca il passaggio su una chiatta sul lago sotterraneo e il trenino dei minatori. Assolutamente da non perdere è il lungo scivolo che permette di scendere di livello all’interno della miniera.

La visita è assolutamente consigliata per le famiglie con i bambini che rimarranno affascinati dall’esperienza di un viaggio nel centro della terra e per gli adulti che scopriranno una realtà unica e affasciannte.

Informaziono Utili

La visita è consentita esclusivamente con una guida. Al momento dell’acquisto del biglietto, verra fornito l’orario di partenza del tour. Presso la miniera sono presenti due ristoranti e un negozio

Abbigliamento

La temperatura sotterranea è costante durante tutto il periodo dell’anno a +12°.
Sono necessarie scarpe comode per tutto il percorso. Al momento dell’entrata nella miniera viene chiesto di indossare una tuta di protezione in dotazione da parte dell’organizzazione del tour.

Note particolari

Il tour non è consentito a: bambini sotto i 4 anni, persone con problemi cardiaci e coloro che soffrono di calustrofobia.
Non è consentito l’accesso con la sedia a rotelle.
Non è consentito l’accesso ai cani.

Contatti
  • SÜDSALZ GmbH
  • Salzbergwerk Berchtesgaden
  • Bergwerkstraße 83
  • D-83471 Berchtesgaden
  • +49 (0)8652/6002-0
  • info@salzbergwerk.de
  • Web: Salt Mine Berchtesgaden
[nggallery id=”124″/]



Scopri cosa nei dintorni di Ruhpolding