Eventi a Ruhpolding 2018

Eventi RUHPOLDING 2018

Scopri i numerosi eventi offerti da Ruhpolding, la bella città della Baviera nel Chiemgau. Sede della Coppa del Mondo di Biathlon, Ruhpolding offre eventi in tutto il periodo dell’anno; eventi tradizionali, attività per bambini, rievocazioni storiche, eventi gastronomici e del territorio.

Le occasioni speciali devono essere celebrate, di questo sono convinti gli abitanti di Ruhpolding, che anno le idee chiare anche sul come celebrare: secondo la tradizione bavarese!
Numerose organizzazioni locali, che hanno un ruolo decisivo nell’organizzazione delle manifestazioni, assicurano una vasta gamma di eventi che offrono sport, cultura e tradizione, favorendo l’interscambio, la conoscenza e l’amicizia tra la popolazione locale e i turisti.
Oltre agli eventi settimanali, alcune attività segnano in modo specifico la vita di Ruhpolding, come la Coppa del Mondo di Biatlon a gennaio o Almkirta a ottobre.

A seguito gli eventi salienti dell’anno

Gennaio

09.01. – 14.01 Coppa del Mondo di Biathlon
L’élite del biathlon gareggia nella Chiemgau Arena alla base dello Zirmberg ogni anno. Un vero successo!
28.01 Chiemgau Team Trophy
In un bellissimo scenario, il primo evento di sci di fondo in cui l’esperienza di gruppo è in primo piano. Tutti possono partecipare!

Marzo – Aprile

24.03. – 01.04. Villaggio di Pasqua
Ci sono molte attività e sorprese per i piccoli visitatori di Ruhpolding durante la stagione pasquale. Il coniglietto pasquale visiterà la città.

Maggio

20.05. Festival tradizionale dei boschi – dal 1919
Godetevi un’atmosfera socievole nella birreria all’aperto con musica e spettacoli con club D`Rauschberger Zell della danza e del costume.
20.05. – 27 .05. Festival di montagna in primavera
In primavera il mondo si risveglia in una nuova vita. Un programma colorato sul tema del vento, della natura e del carattere locale di Ruhpolding ti farà ricaricare le batterie.

Giugno

06.06. – 10.06. Mountain Gathering
Per cinque giorni, Ruhpolding fornisce la scenografia e più di 25 marchi sportivi le attrezzature da testare, tutto in uno splendido ambiente naturale!
23.06. 400 anni del ristorante “Beim Häusler”
L’Hof, gestito da circa 16 anni come un’accogliente locanda, festeggia il suo 400 ° compleanno in uno stile all’avanguardia: con una tenda della birra, il famoso gruppo di Oberhof di Ruhpoldinger e il Trio di Grafen.

Luglio

14.07. Festival estivo notturno delle organizzazioni di salvataggio
C’è un’atmosfera unica durante il festival estivo delle organizzazioni di soccorso! Ci saranno spettacoli musicali, specialità bavaresi e birra.
27.07. Evening Extravaganza “Time to Party”
Quando iniziano le vacanze estive bavaresi, il venerdì sera a Ruhpolding si passeggia, si fa shopping e si festeggia. Tante le attività per i bambini.

Agosto

06.08. – 10.08. Nature Adventure Days
Ruhpolding, si trasforma in questi giorni in un enorme parco giochi. Insieme a Toni il Goblin del Bosco, i bambini imparano che spesso sono le cose più semplici a essere le più divertenti. E la natura fornisce tutti gli ingredienti…
23.08. – 26.08. 125 ° anniversario del GTEV D’Miesenbacher
Quest’anno, il Trachtenverein D’Miesenbacher (la società per i costumi tradizionali) festeggerà il suo 125 ° anniversario con un variegato festival della durata di una settimana. Il punto culminante dello spettacolo sarà una processione in costume attraverso il villaggio, la domenica del festival.

Settembre – Ottobre

02.09. Parata di San Giorgio e St. George Parade e St. George Day
Gli spettatori si godranno una sfilata della festa con cavalli e carri allegorici. Successivamente, le aziende locali ti invitano a una domenica di shopping con i negozi aperti.
30.09. – 07.10. Festival della montagna d’autunno
Puro piacere in una splendida cornice di montagna! Le delizie culinarie delle Alpi sono ovviamente una parte essenziale del festival.
07 .10. Almkirta Fiera parrocchiale alpina
L’Almkirta, fondata dall’associazione di costumi D’Rauschberger Zell, riporta i suoi visitatori al 1908, l’anno di fondazione del gruppo storico. In questo piccolo viaggio nel tempo puoi sperimentare come sarebbe stato vivere allora – vedi le dimostrazioni artigianali, i musicisti e molto altro ancora e assaggiare ciò che le persone hanno mangiato in quel momento.

Dicembre

01.12- 02.12. e 08. – 09.12. Mercatino di Natale alpino
Mercatino di Natale alpino sul monte Rauschberg. Probabilmente il più alto mercatino di Natale a 1.650 metri sul livello del mare!
01.12- 02.12; 08. – 09.12; 15.12 – 16.12. Natale nel Bosco
Una speciale esibizione natalizia si è svolge nei romantici spazi all’aperto del Lumber Jack Museum. Oltre 100 attori del club tradizionale locale “the Miesenbacher” e il teatro locale partecipano alla messa in scena.
22.12. Avvento pieno di luce
Il Natale è dietro l’angolo – e quando il crepuscolo prende il sopravvento, un migliaio di candele riscaldano il villaggio con la loro luce romantica. I negozi sono aperti più a lungo per attirare gli ospiti nelle ore serali.

tra Natale e Capodanno: Il mercato dei Dodici giorni –
Ecco cosa succede quando il Kurpark di Ruhpolding si trasforma in un luogo magico in cui artigiani e contadini offrono i loro prodotti in vendita. Godetevi le salsicce calde, le frittelle e il vin brulé mentre passeggiate tra gli stands

Scopri cosa nei dintorni di Ruhpolding