Escursioni

Escursioni – Riflessione interiore da esercizio fisico all’aria aperta

Respira. Braccia e gambe impostano il ritmo con movimenti fluidi e coordinati. Il tempo passa e non te ne accorgi. Se la circolazione aumenta, anche il movimento leggero del corpo permette al cervello di rilassarsi e „spengersi“ alle preoccupazioni.

In nessun altro momento o luogo i nostri sensi possono aprirsi alla natura come durante un’escursione all’aperto nella natura. Ognuno sceglie il proprio ritmo. Si decide quando prendersi una pausa e quanto si vuole aumentare il ritmo e osare di più.

A Ruhpolding e dintorni ci sono circa 240 km di sentieri a tutti i livelli di difficoltà e tutti da scoprire. Lungo la strada vi aspettano le aziende agricole delle collina con prodotti fatti in casa o nel caseificio per aiutarvi a ritrovare la forza per ricominciare l’ escursione.

Da non perdere l’area dei Tre Laghi, che è all’altezza del suo soprannome di: “Piccolo Canada“.

Naturalmente ci sono escursioni anche per gli alpinisti esperti che possono scalare il Sonntagshorn, la montagna più alta della regione, con un’altitudine di 1961 metri, o il Hörndlwand.

Gli amanti delle cascate e le famiglie possono trovare pane per i loro denti sul sentiero tortuoso dietro la cascata Staubfall, mentre gli appassionati di Nordic Walking vedranno i loro desideri realizzati in uno dei percorsi di nordic walking nelle ampie valli laterali.