Altre attività invernali

L’esperienza del lato attivo dell’inverno

Camminare attraverso un paesaggio incontaminato con le racchette da neve, lasciando dietro di sè le impronte di un sentiero appena creato. Respirare l’aria profumata con escursioni invernali su piste battute, o esplorare la vasta, ampia vallata al tramonto con una romantica gita su una slitta trainata da cavalli: a Ruhpolding, gli sport invernali sono diversi e unici così come lo solo i suoi dintorni.

Dal sentiero pianeggiante attorno alla città alle passeggiate nel paesaggio alpino innevato, fino alle escursioni alpine sulle cime delle montagne: tutto è possibile e tutto è fattibile. Un itinerario di salita supplementare è stato organizzato per gli esperti di scialpinismo sull’Unternberg.

Una strada forestale è stata dedicata alla salita ed è stato realizzato il progetto di un percorso specifico per l’insegnamento delle basi dello sci alpinismo. Grazie agli impianti che permettono di scendere sulle piste, il percorso è adatto anche a tutti coloro che vogliono provare questa originale forma di sci. Sia che vi muoviate a piedi, con le racchette da neve, con un impiato di risalita o con gli sci, i rifugi, le piccole, accoglienti locande e ristoranti vi invitano a fermarvi per recuperare le forze lungo la strada.

Grazie all’ausilio di un’esperta guida locale, sarà possibile vivere i momenti più belli dell’inverno… anche lontano dalle piste da sci e degli impianti di risalita.


Scopri cosa nei dintorni di Ruhpolding